Tokyo Style

Share Button

L’obiettivo di fotografi professionisti e amatoriali puntato sulle strade dei principali quartieri di Tokyo con immagini che svelano il gusto e lo stile della metropoli giapponese.

Questo è Tokio Street Style, un sito che ci racconta per immagini il lifestyle dei quartieri affollati e alla moda di questa città. Gli scenari metropolitani più emblematici sono quelli di Ginga e Shibuya, i due quartieri simbolo di Tokyo, totalmente diversi tra loro.

tokyo_style3.jpg

Ginga è il fulcro economico della città, pieno di grandi magazzini e dove si incontrano le donne alla moda note come Moga (modern girl), vestite con capi eleganti ed occidentali.

tokyo_style4.jpg

Shibuya, invece, è l’area dei teenager provenienti soprattutto da sobborghi di Tokyo, come Saitama e Chiba, e vestiti con indumenti stravaganti. E’ un quartiere che si è sviluppato a partire dagli anni 80 quando i giovani iniziarono a radunarsi tutte le domeniche per ballare lungo le strade. Lo stile dei giovani di Shibuya è spiritoso e anticonvenzionale, e si combina con il rock, i cartoni animati e l’elettronica; capelli tinti, pettinature stravaganti, abiti maschili e femminili mescolati, rappresentanto un desiderio di evasione e un modo di comunicare. Sono loro che hanno inventato il Layered Style, la moda a strati, che consiste nell’indossare contemporaneamente gonna e pantaloni.

tokyo_style2.jpg

Tokyo Street Style è un modo per essere informati sui mutamenti di questa città degli opposti.

7 Comments

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply