aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Gli anni 80 in Polaroid

Share Button

maripolarama.jpg 

maripolarama2_1.jpgQuesta sera, nel frequentatissimo caffè-ristorante di Colette, uno dei negozi più esclusivi di Parigi, verrà presentato il libro di Maripol, una icona degli anni 80 che ha fatto parte del gruppo di artisti che hanno maggiormente prosperato in quel decennio.

Maripolarama, questo il titolo del libro, è una raccolta di fotografie scattate dall’autrice con la sua Polaroid Sx-70 a tutti i principali protagonisti di quegli anni, tra i quali emergono: Madonna, Jean-Michel Basquiat, Keith Haring, Andy Warhol, Vincent Gallo, Anna Sui, Exene Cervenka, Diego Cortez, Debbie Harry, Cher, e Elton John.

In qualità di produttrice artistica, Maripol ha influenzato non poco la musica, la moda e l’arte di quegli anni.  Ha diretto video musicali (per Cher, D’Angelo e  Elton John), ha prodotto film (Downtown 81) e, con la sua Azienda di accessori di abbigliamento "Maripolitan Popular Objects Ltd", ha curato il merchandising per il “Like a Virgin tour" di Madonna.

Le fotografie di Maripolarama descrivono le personalità che hanno abitato i club di Manhattan durante l’eccentrico ed esplosivo decennio reaganiano.

1 Comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply