aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Sfilata on-line per Gucci Crociera

Share Button

Il valore di una rete cresce in funzione del quadrato del numero dei suoi utenti (cioè in modo esponenziale). Questo significa che una volta che una rete conquista una certa dimensione comincia ad attrarre nuovi utenti in modo pressochè irresistibile. Legge di Metcalf – da: “L’amore è la killer App” di Tim Sanders

Quanti di voi ricordano la sfilata on-line di Victoria’s Secret che ebbe luogo il 2 febbraio del 1999? Fu un successo strepitoso che fruttò alla azienda di biancheria intima non solo una montagna di soldi ma anche un milione di indirizzi email degli utenti connessi per assistere ad un video di 18 minuti. Un evento unico, voluto ed organizzato da Tim Sanders (allora Chief Solutions Officer di Yahoo!) al quale non ne seguirono altri della stessa portata, quantomeno nel settore della moda.

Il prossimo 14 giugno sarà la volta di Gucci che per la Collezione Crociera ha organizzato a New York una sfilata che sarà trasmessa on line sul sito gucci.com. Ma se alla storica sfilata on line di Victoria’s Secret poterono assistere tutti gli utenti (era sufficiente una semplice registrazione), questa volta l’accesso alla diretta sarà consentito soltanto ai giornalisti invitati. Certamente un limite, ma si tratta comunque di un altro positivo segnale del processo di avvicinamento alla Rete da parte delle aziende di moda, ancora troppo legate alle leggi della vecchia economia.

Da: Yahoo!News

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply