aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Le borse vintage di Francesca

Share Button

Afrodite.jpg

C’è chi recupera vecchi tessuti da un tappezziere che chiude il suo negozio e li trasforma in borse artigianali colorate ed originali. E’ il caso di Francesca, una giovane designer toscana che, dopo aver conquistato le clienti di alcune boutiques con le sue creazioni cedute in conto vendita, ha deciso di mettersi in proprio con un brand tutto suo: Portopiria.

Francesca realizza pezzi unici con tessuti vintage di ottima qualità, come sete e damascati, che riesce a reperire in quantità ridotte perchè fuori produzione. Ogni borsa è leggermente imbottita e la fodera (che in base al tipo di tessuto esterno è in stoffa sintetica doppia o in cotone) è in tinta con l’esterno. I manici sono realizzati in ottone, materiale che lei lavora sull’incudine per schiacciarlo e per ottenere l’effetto martellato.

Le fermature – d’ottone o di pietre con perle di vetro – possono essere a pendente o avere una chiusura vera e propria. La forma delle borse è preferibilmente rettangolare, di misura medio-piccola; in alcuni casi lo spazio dal manico all’apertura della borsa è tale da poterla portare anche sottobraccio.

borse-portopiria.jpg

“Sono sempre stata una maniaca delle borse e ho pensato che avrei potuto confezionarne una che avesse una sua particolarità, delle caratteristiche che la differenziassero da tutte le altre, che la rendessero davvero unica. Per me queste creazioni hanno il valore di piccole opere d’arte.”

Una evidente sincerità di espressione che suona come uno squarcio di mondo non standardizzato. Le tue borse, Francesca, mettono di buon umore proprio per questo.

Il suo sito non è ancora attivo, ma è possibile contattarla al seguente indirizzo: info@portopiria.com.

4 Comments

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply