aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Silvano Lattanzi: scarpe d’altri tempi

Share Button

lattanzi.jpg

C’è chi le scarpe le calza e chi le scarpe le crea. C’è poi chi addirittura le interra come si fa con il formaggio di fossa, per renderle più appetibili e creare un naturale processo di invecchiamento. C’è infine chi nelle scarpe inserisce due pezzi di cuoio a schiena d’asino, tra il sottopiede e la suola, creando un quasi impercettibile rumore simbolo di distinzione e della fattura manuale.

E’ il maestro artigiano Silvano Lattanzi, un artista più che un calzolaio e a lui si deve il merito di un brand simbolo della qualità e lo stile made in Italy apprezzato dagli shoe addict di ogni dove.

Le sue creazioni, più volte protagoniste di Pitti Uomo, sono in vendita da Barney’s in Madison Avenue a New York, ma anche in Russia, Cina e Giappone. Merito della filosofia del “su misura”, dei pregiati materiali e dei dettagli minuziosamente curati come solo un artigiano d’altri tempi depositario della tradizione, è in grado di fare.

L’ultima provocazione di Lattanzi: la “scarpa a modo mio”, ogni acquisto è accompagnato da un kit composto da una serie di lucidi per ritinteggiare la scarpa e dare la sfumatura che più si preferisce. Silvano Lattanzi web site

2 Comments

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply