aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

MA Sillage de la reine: il profumo della Regina

Share Button

profumo-regina.jpg

Le atmosfere glamour accompagnate da musica new romantic della trasposizione filmica della vita di Maria Antonietta, hanno riacceso i riflettori sulla figura della regina adolescente reinterpretata in chiave sensuale e decadente sul grande schermo da Kirsten Dunst.

Francis Kurkdjian ha celebrato il ritorno in auge del personaggio con un profumo talmente ricercato e prezioso che non poteva che essere ispirato alla volubile e capricciosa Marie Antoinette. Si chiama ‘MA Sillage de la reine‘ – dove naturalmente MA sta per Maria Antonietta – un bouquet di rosa e iris, con un tocco di fiori d’arancio e gelsomino. Il tutto stemperato da legno di cedro e sandalo.

La ricetta arriva dalle ricerche di Elisabeth de Feydeau, storica e scrittrice di un libro sul profumiere personale della regina, Jean-Louis Fargeon. Un motivo in più per credere che proprio quello fosse il profumo che la bionda sovrana di Francia teneva nella sua sfarzosa toletta. Anche i prezzi sono degni di una regina: 8.000 euro per l’edizione prestige di dieci flaconi, e 350 euro, molto più abbordabile, il flacone singolo (della seria limitata a 1.000 pezzi), disegnato da Baccarat e contenuto in preziose boccette in cristallo. Se avete gusti aristocratici, il profumo è in vendita esclusivamente all’interno di Chateau Versailles.

Da: ChateauVersailles

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply