El Boton: la vetrina di Mango per designer emergenti

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Mango, il colosso spagnolo dell’abbigliamento low cost ha indetto un concorso per incentivare i talenti emergenti. L’iniziativa si chiama “El Botón – Mango Fashion Awards” ed è promossa in collaborazione con cinque prestigiose scuole internazionali di design: la Central St. Martins’ School of Art di Londra, la Koninklijke Akademie voor Schone Kunsten di Anversa, l’Institut Français de la Mode di Parigi, l’Istituto Marangoni di Milano e la Escuela Superior de Disseny di Barcellona.

Il concorso scade il 2 febbraio 2007 ed è aperto a tutti i giovani designer che abbiano all’attivo almeno due collezioni donna. Per partecipare non dovranno fare altro che inviare dieci disegni di creazioni per una collezione donna per la primavera/estate 2008.

La prima fase consisterà nella selezione dei cinquanta candidati tra i quali andranno selezionati dieci finalisti, che riceveranno 18.000 € ciascuno che serviranno a realizzare in quattro mesi una collezione che sfilerà davanti alla giuria finale composta da designer di fama internazionale, rappresentanti delle scuole di moda e del brand Mango, giornalisti del settore e critici di moda.

Il talentuoso vincitore riceverà 300.000 € e la possibilità di vedere la sua collezione prodotta da Mango. Altre informazioni su MangoFashionAwards.

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