aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Valentino: Glamour anni ’40

Share Button

Lauren Bacall, musa ispiratrice per la collezione inverno 2007 di Valentino

[Paris Fashion Week Autunno Inverno 2007] Vanno in scena le dive glamour anni quaranta per Valentino, che sulla passerella parigina assume a musa ispiratrice l’affascinante Lauren Bacall, mitica interprete di memorabili pellicole che fece innamorare Humphrey Bogart.

La collezione presentata ribadisce ancora una volta quanto per il raffinato couturier italiano lo stile vada oltre la moda e aspiri non tanto a stupire, quanto a valorizzare il corpo femminile. Uniche concessioni: cappotti accesi dell’immancabile rosso e accenni di blu monarchia e le calze delle modelle che appaiono insolitamente spesse e che altro non sono che vernice fresca.

Per il resto la donna di Valentino incarna una personalità sicura e volitiva, una donna che non rinuncia mai ai suoi tailleur gessati, al colletto bianco con cravattino, alle giacche lunghe sui fianchi, e che fa infuriare gli animalisti ostentando dettagli in pelliccia persino sulle maniche a sbuffo. Per la sera, romantici abiti decorati da balze. Le foto della sfilata su: style.it

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply