Dior Cruise collection S/S 2008 by John Galliano

Share Button

Diorpost.jpg

Gli stilisti sono notoriamente volubili e capricciosi, non ci stupisce pertanto che l’eccentrico designer John Galliano abbia scelto, per presentare la Cruise collection 2008 di Dior, la cosmopolita città di New York piuttosto che l’abituale Parigi.

In passerella sfila un revival anni sessanta che mette a tacere le voci che volevano un tramonto del trend. Pettinature vaporose, accessori e abiti sembrano ispirarsi a Elizabeth Taylor in un tripudio di mascara e eyeliner a sottolineare magnetici sguardi schermati da occhiali macro da diva nei colori sorbetto. Tra abiti a trapezio e svolazzanti gonne a ruota rosa confetto, lo stilista fa sfilare rivisitazioni di giacche indiane riccamente decorate, abiti peplo e tuniche in seta inframezzate da long dress in stampa animalier.

Non sarebbe una sfilata firmata Galliano senza una quasi ossessiva attenzione per i dettagli, così tra gli accessori spicca il turbante, riportato in voga da Prada, orecchini vistosi, cappelli e preziosi diademi.
Ad applaudire l’ultima fatica di Galliano, le solite note adepte della griffe, nonché amiche dello stilista dal multiforme ingegno: Penélope Cruz, Charlize Theron, Dita Von Teese e Kylie Minogue.

Foto da BefanaOviedo.com e Catwalkqueen.tv

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply