aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

La vita secondo Jane

Share Button

2birkpost.jpg

Il suo nome è conosciuto dalle fashion victim di tutto il mondo, perchè è anche quello della borsa di Hermès più desiderata e rara. Top model e attrici copiano senza ritegno la sua pettinatura con la riga in mezzo e la frangetta finto-innocente. La chanteuse anglo-francese Jane Birkin, a parecchi anni dal suo debutto sulle scene musicali mondiali con la sensuale Je t’aime…Moi non plus, continua ad influenzare il mondo della moda in maniera sottile ma innegabile.

L’ultima tendenza ispirata alla famosa pin-up degli anni ’60 è il jeans a vita alta e gamba svasata, una vera inversione a 360° rispetto ai modelli a sigaretta che hanno imperversato nelle ultime stagioni. Rigorosamente abbinato a scarpe con la zeppa e a top aderenti che ne valorizzino la linea, il denim scampanato a vita alta rappresenta una sensualità più sussurrata che gridata, tipica della Birkin e della sua epoca.

Mischa Barton, Liv Tyler e Kate Moss hanno già iniziato ad abbandonare i loro amati skinny jeans e ad adottare la nuova silhouette, decisamente più semplice e rilassante. Noi comuni mortali siamo pronte a seguire a ruota, soprattutto perchè, a chi ne avesse bisogno, questi pantaloni regalano svariati centimetri di gamba in più.

Foto da The Fashion Spot

1 Comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply