Il vintage Gucci? Lo trovi su Yoox

Share Button

gucci-vintage.jpg

Per scovare abiti e accessori vintage, non serve andare per le polverose bancarelle dei mercatini delle pulci a caccia del pezzo unico. Yoox, ad esempio, ha lanciato con enorme successo una sezione intitolata Vintage Millesimè interamente dedicata alla maison del lusso simbolo del made in Italy come tributo alla celebre casa di moda.

Il sito di e- commerce grazie alla collaborazione di collezionisti privati e avvalendosi del prezioso contributo di note boutique milanesi di vintage hanno offerto una selezione di abiti, tailleur, borse, cappotti e accessori datati che nel tempo hanno contribuito a rendere grande lo stile del luxury brand. Foulard dalle stampe floreali, tracolle, abiti e tanti altri capi sono già andati a ruba, quindi, se volete accaparrarvi un pezzo cult della maison, affrettatevi!

borsa-gucci.jpg

Borsa a mano in pelle di vitello color nocciola, con impunture decorative lungo i bordi, piccolo battente sagomato e due manici sottili impreziositi da elementi metallici. Quattro tasche all’interno di cui una con cerniera, il tirante è un logo Gucci in metallo dorato. La lavorazione della pelle ne lascia intravedere la grana naturale.

borsa-manico-lungo-gucci.jpg

Borsa a spalla in pelle spazzolata e scamosciata color cioccolato. Il battente è decorato dall’alternanza della pelle spazzolata e del camoscio e da una fibbia ornamentale in metallo argentato. Il manico, in pelle spazzolata, è arricchito da elementi metallici argentati e presenta una piccola fibbia che permette di regolarne la lunghezza. All’interno sono presenti tre tasche di cui una con cerniera: il tirante è un logo Gucci metallo dorato. Chiusura con bottone a pressione.

cappotto-gucci.jpg

Cappotto prodotto nelli anni ’80 e proveniente da una collezione privata. A doppiopetto in pura lana marrone a spina di pesce, con inserti in velluto color cacao sul collo e sulle pattine delle tasche. Chiusura a doppiopetto con sei bottoni in osso. Il fondo delle maniche presenta un’abbottonatura decorativa con tre bottoni. Il capo è foderato in seta nella porzione superiore, sfoderato in quella inferiore.

BORSA-secchiello-gucci.jpg

Borsa a secchiello prodotta negli anni 60 e proveniente da una collezione privata. Con tracolla in pelle di cinghiale color caffè. Impunture decorative ed inserto in nastro verde/rosso lungo il bordo superiore, arricchito da un elemento centrale in metallo dorato che presenta la doppia G intrecciata. La tracolla è assicurata alla borsa con due elementi metallici dorati ed è dotata di una fibbia che permette di regolarne la lunghezza. Chiusura con linguetta in pelle e bottone a pressione. All’interno è presente una tasca con cerniera.

Foto in alto da: Gucci by Gucci di Sarah Mower

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply