Silver Factory: un profumo in omaggio a Andy Warhol

Share Button

profumo bond9.jpg

Bond n° 9, brand di profumi creato da Laurice Rahme allo scopo di evocare mitiche atmosfere newyorkesi, ha siglato un accordo con la Andy Warhol Foundation for the Visual Arts per produrre una linea di profumi unisex che prendono il nome dell’indimenticabile creatore della pop-art.

La prima fragranza della serie, chiamata Andy Warhol Silver Factory, uscirà in dicembre, e si ispira appunto allo studio in cui Warhol viveva e lavorava negli anni ’60, il “Silver Factory”, leggendario laboratorio sulla 47esima strada, dalle pareti rivestite di carta argentata, fucina di alcune tra le più grandi opere di Warhol, ma anche luogo di ritrovo di artisti e intellettuali. La fragranza è stata creata da Aurelien Guichard (autore, tra l’altro, dei profumi di Nina Ricci) e avrà un costo di 230 $ per la confezione da 100 ml.

Il bouquet è caratterizzato da un’aroma di incenso, tipico degli anni ’60, coniugato con resina e ambra, il tutto addolcito da gelsomino, iris e violetta. Contiene inoltre note di bergamotto, lavanda, pompelmo e cedro. Un insieme dissonante dunque, che vuole ricreare l’aroma metallico dell’argento in fusione, in omaggio al grande maestro della pop-art.

3 Comments

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply