aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Tendenze Inverno: il ritorno delle spalline

Share Button

spalline.JPG

C’era da aspettarselo, era solo una questione di tempo. Chi negli anni ’80, anche se solo di sfuggita, ci è passato, ha probabilmente vissuto con nostalgia, ma anche un pizzico di timore, il ritorno sempre più dichiarato ad abiti e caratteristiche di quegli anni. E se in voi il timore superava la nostalgia, i vostri incubi si sono avverati: la spallina è di nuovo tra noi.

Massima icona dello stile power woman, negli anni ’80 ha avuto un successo strepitoso, al punto da venire applicata indiscriminatamente su ogni tipo di capo: camicette, cardigan, maglioni, abiti. Veniva imposta perfino alle bambine (magari per comunioni o cresime), che acquistavano così il grottesco aspetto di giocatori di football in miniatura. Per ribadire questo concetto di eterea femminilità, quando la spallina non era cucita all’interno dell’abito veniva fermata da pacchiani spilloni dalla capocchia madreperlata.

Queste immagini, tratte dalle ultime sfilate, parlano chiaro. I più grandi stilisti, tra cui Christian Dior, Gucci, Balenciaga, Dsquared e molti altri, hanno decretato unanimemente il ritorno delle spalle da bodyguard culturista, in abbinata a cinture vita alta, maglioni oversize, blouson, cappotti. E se lo dicono loro, spallina sia.

Da: Trendencias

5 Comments

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply