Patricia Field e la slang-couture

Share Button

patricia-field-runway-slang tube dress.jpg

Dopo il grande revival delle magliette con gli slogan, lanciato dagli stilisti e subito recepito dalle celebrities, è la volta dell’abito con lo slogan. A lanciarlo è nientemeno che Patricia Field, e, se un trend parte da lei, c’è da stare certi che è destinato a durare e a prosperare.

L’abito in questione è un minidress a scollatura totale, da portare come seconda pelle – come vogliono le ultime tendenze body-con – decorato, naturalmente, con uno slogan. L’abbinata proposta sul sito di Patricia è anch’essa perfettamente conforme alle ultime tendenze: collant fucsia che riprendono la tinta utilizzata nello slogan e decolletees anch’esse fluo. Ad uno sguardo un pò più smaliziato, ci si rende conto che si tratta di una mise che potrebbe tranquillamente provenire da una sfilata A/I 1985: mancano solo un ombretto fucsia e un’acconciatura cotonata biondo platino con ricrescita nera.

clutch patricia field.jpg

In quest’ottica, non è del tutto fuori luogo nemmeno l’abbinamento con una di queste clutch, sempre firmate da Patricia Field e caratterizzate anch’esse da un slogan in evidenza.

Foto da: Patricia Field

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply