Fuel for Life, nuova fragranza per Diesel

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«Se la pubblicità è cheap il prodotto ne sarà sminuito. D’altra parte, chi vuole essere colto a usare prodotti scadenti?» David Ogilvy

Tutto è iniziato con una campagna che annunciava il lancio di un nuovo profumo di cui una misteriosa “Society Against Legalization” scoraggiava la legalizzazione perchè contenente una sostanza pericolosa in grado di far traballare i valori morali di chi lo usa. La causa della Society Against Legalization venne propugnata con il claim “no fuel for life in my life” tramite video su Youtube, comunicati on-line, e un sito ufficiale nolegalization.com con il quale si ricercavano adepti e sostenitori che si schierassero contro la diffusione del pericoloso elisir.

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In un secondo momento è iniziata la trasmissione di teaser di 5 secondi sulla tv francese e su Internet, nei quali i personaggi chiedevano allo spettatore “Are you alive?”: una sorta di battaglia vitale contro gli oppositori della Society Against Legalization. Infine, dal 27 agosto, avviene il lancio della fragranza, dal pay-off “Finally Legalized”, attraverso 6 video sviluppati da Laurent Dunmore e gli scatti realizzati da Nick Night. Contemporaneamente, la Society Against Legalization ammette on-line la sua sconfitta. Questi sono gli ingredienti della campagna di viral marketing, curata dalla OgilvyInteractive di Milano che ha accompagnato la prima fase del lancio della nuova fragranza Fuel for Life by Diesel, ora disponibile nelle profumerie nelle versioni per lui e per lei.

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Noi lo abbiamo provato, e forse l’aggettivo più indicato a descriverlo è “conturbante”. In entrambe le versioni, si tratta infatti di una fragranza sensuale ed euforizzante che evoca la prepotenza fisica e aiuta a percepire lo stato d’animo dell’essere giovani. Il bouquet per lei contiene gelsomino, ribes nero e patchouli; per lui anice stellato, lampone ed eliotropo. E’ vero che Fuel for Life trasmette un’emozione, ed è una scarica di energia vitale. Come recita la sua campagna, “use with caution”.

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