NY Fashion Week: il “Deluxe Hip” di Marc Jacobs

Share Button

marc jacobs.jpg

Sono molteplici ed eterogenei i temi della sfilata di Marc Jacobs e le direttive principali sembrano essere l’esaltazione della femminilità e la voglia di innovazione. La prima si esprime in una palette di colori delicati e femminili – molto frequenti i toni pastello ed in particolare il lilla – e la forte presenza di maxi dress a fantasia floreale, talvolta completati da guanti al gomito. Ma non ripensate alla maliziosa frase citata nel “Diavolo veste Prada”: “Floreale? In primavera? Avanguardia pura…”, perchè i modelli proposti dallo stilista sono davvero nuovi e creativi.

Gli abiti, sovrapposti a dettagli in tulle e pizzo che rivelano la lingerie sottostante,  sono arricchiti con barocche applicazioni di nastri colorati e volant e mixati con accessori neon a contrasto.

La sfilata di Marc Jacobs al Fashion Week di New York

Altri modelli si ispirano esplicitamente a capi vintage anni ’50 reinterpretati con eccentricità e che conferiscono alla collezione elementi pop e kitsch che da sempre caratterizzano i codici estetici dello stilista. Sono molti i modelli oversize che, occultando la silhouette, si accompagnano ad acconciature cotonate e ingentilite a volte da nastri e cerchietti.

marc jacobs2.jpg

La passerella è stata percorsa anche dal nuovo modello di décollétees che negli ultimi tempi ha fatto così tanto parlare di sè: una scarpa completamente nuova e fuori dagli schemi, che sembra adattarsi alla perfezione allo spirito trasgressivo tipico della griffe.

Originali modelli di scarpe proposte da Marc Jacobs per la prossima primavera

Nella pagina successiva, alcune immagini di celebrities presenti all’evento

mischa barton ospite della sfilata di jacobs

Mischa Barton 

Victoria Beckham ospite della sfilata di jacobs

Victoria Beckham

Courtney Love

Courtney Love
Foto da: Style Crunch; Catwalk Queen

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply