aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Una grande storia italiana: 45 anni di moda firmata Valentino

Share Button

VALENTINO.jpg

Non abbiamo ancora metabolizzato il triste annuncio del suo addio alla moda, che qualcuno ricorda in pompa magna le gesta gloriose di un’eroe glamour come pochi. La monografia di Valentino Garavani edita da Taschen, celebre casa editrice specializzata in arte, design e fotografia, giunge sul mercato in un momento in cui l’aria è pregna del nome del raffinato couturier.

La monografia s’intitola “Una Grande Storia Italiana” ed è un documento unico, un omaggio ai quarantacinque anni di carriera di Valentino racchiuso in un “giant book” dalle dimensioni di 33×44 cm che lo rendono più simile ad un pezzo di design che ad un libro.
VALENTINO-BOOK.jpg

All’interno una selezione di immagini dall’archivio dello stilista: schizzi, advertising, editoriali, ritratti, fotografie e una raccolta di articoli tratti da riviste di tutto il mondo che negli anni ne hanno esaltato la maestria nella creazione di un’ideale di donna femminile e raffinata.

Al volume, curato da Armando Chitolina, hanno contribuito alcune delle personalità più in vista del mondo della moda e dello stile: Graydon Carter, Jacqueline de Ribes, Farah Diba, Rupert Everett, John Fairchild, Patrick McCarthy, Ingrid Sischy, Franca Sozzani e Anna Wintour, mentre l’introduzione è stata affidata alla critica di moda dell’ International Herald Tribune Suzy Menkes.

Sarà disponibile in edizione limitata (2000 copie tutte rigorosamente numerate e autografate dallo stilista) a partire dal mese di Ottobre sul sito ufficiale Taschen al prezzo di 750.00€.

VALENTINO2.jpg

8 Comments

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply