aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Zac Posen, “new style” in Usa

Share Button

zac-posen.jpg

Diciamoci la verità, dopo la gloriosa generazione di Calvin Klein, Donna Karan e Ralph Lauren l’America ha sofferto di una sorta di vuoto pneumatico di creatività nel settore fashion, ammalandosi di quello che è stato definito un classico esempio di complesso d’inferiorità nei confronti del buon gusto italico e della moda francese.Le cose tuttavia iniziarono a cambiare con Marc Jacobs, ma vantare uno stilista, benché geniale e inimitabile art director di una maison blasonata come quella di Louis Vuitton, non era evidentemente ancora abbastanza per saldare il debito con la creatività europea.

A tenere alta la bandiera del fashion made in Usa e la creatività newyorchese ci pensa Zac Posen, giovanissimo designer di Manhattan classe 1980, che nel curriculum vanta studi alla Parsons School of Design, accademia di moda e design e una specializzazione presso l’accreditata Central Saint Martins di Londra. Le sue creazioni sono moderne ma realizzate con le tecniche sartoriali del passato: i drappeggi, i tagli sbiechi o a sirena che le caratterizzano si ispirano alla tradizione dei grandi sarti francesi come Madeleine Vionnet e Cristobal Balenciaga.

E’ tra gli stilisti preferiti dalle star che non mancano di sfoggiare sui più fotografati red carpet i suoi abiti: da Gwyneth Paltrow a Angelina Jolie, da Nathalie Portman a Uma Thurman, sono decine le star che hanno vestito Zac Posen in diverse occasioni. Nella galleria, tre validi esempi.

Gwyneth PaltrowLiv TylerUma Thurman

1 Comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply