aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

The fab Forties, Fifties and Sixties: lo stile secondo Twiggy

Share Button

Quant libro

Fu la prima teenager a diventare una top model a soli 17 anni, la prima ad indossare le scandalose minigonne di Mary Quant, ma se vi dicessi semplicemente Lesley Horby, probabilmente il nome vi direbbe ben poco. Sì, perché lei, che nei favolosi anni ‘60 divenne un’icona della “Swinging London”, il successo lo conobbe con il suo nome d’arte, Twiggy, ovvero ramoscello, nome ispirato alla sua silhouette filiforme .

A 56 anni Twiggy torna a far parlare di sé in ambito fashion, stavolta non calcando le passerelle, bensì con un libro di prossima pubblicazione. Con un contratto da due milioni di euro la prestigiosa casa editrice britannica Penguin, si è aggiudicata i diritti di “The fab Forties, Fifties and Sixties” (ovvero “I favolosi anni Quaranta, Cinquanta e Sessanta”) una guida di moda e bellezza pensata per le donne non più giovani, che insegna a valorizzare il proprio look e il guardaroba, senza spendere cifre da capogiro. Quella che si prospetta come la nuova “bibbia fashion” uscirà in Gran Bretagna, nel mese di giugno.

«Aiuterà le donne a capire come vestirsi e truccarsi, adottando la filosofia di Twiggy» ha dichiarato Louise Moore direttrice della Penguin. Qualche esempio delle dritte suggerite da Twiggy? «È preferibile coprirsi ma lasciare che le ragazze sotto i 25 anni esibiscano il proprio corpo; prediligere gioielli discreti ma costosi; portare i capelli non troppo lunghi; indossare solo pellicce sintetiche; non esagerare con i maglioni di lana; scegliere sempre colori neutri; non appesantire lo sguardo con il make-up; …” E se lo dice Twiggy…

In quale icona di stile vi riconoscete di più?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

1 Comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply