aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Realizza un desiderio e sostieni Amnesty International

Share Button

Asta Amnesty International

“Desideri all’asta” è l’appuntamento natalizio che offre la possibilità a tutti di realizzare un desiderio, acquistando un oggetto o vivendo una situazione conviviale con un personaggio famoso e insieme sostenere Amnesty International, l’organizzazione internazionale che da 46 anni agisce in difesa dei diritti umani. Per questa settima edizione, che si terrà su ebay.it a partire da mercoledì 14 novembre fino a mercoledì 12 dicembre, tanti amici del mondo dello spettacolo della cultura e dello sport hanno deciso di sostenere nuovamente la campagna di Amnesty International “Mai più violenza sulle donne.”

Tra i primi ad aderire all’iniziativa Vasco Rossi, Carmen Consoli, Laura Pausini, Piero Pelù, Luciano Ligabue, Roberto Benigni, Elisa, Nek, la Bandabardò …e tanti altri stando aderendo. Dal mondo dell’arte, artisti come Emilio Tadini, Marco Lodola, Sergio Staino, Dario Ballantini, Fiorenzo Barindelli hanno donato una loro opera.

Inoltre “Desideri all’asta” offre la possibilità di passare qualche ora con il proprio beniamino. Ad esempio, in compagnia di Eros Ramazzoti, bevendo un aperitivo in un noto locale milanese; oppure all’anteprima del film “Milano Palermo – Il Ritorno” in compagnia di Raoul Bova; a Radio Deejay con Linus in diretta a “Deejay chiama Italia”; nel backstage della trasmissione TRL in onda su MTV con Elena Santarelli e Alessandro Catellan; sul set della trasmissione Sky “Cine News” condotta dal simpaticissimo Nicola Savino; nel backstage del concerto milanese di Roy Paci e gli Aretuska; e, infine, a colazione con il Trio Medusa a Chiamate Roma Triuno Triuno.


Anche per questa edizione l’asta sostiene la campagna mondiale “Mai più violenza sulle donne” che Amnesty International ha avviato nel maggio 2004. La campagna affronta le diverse violazioni dei diritti delle donne: dalla violenza domestica alla tratta, dagli stupri durante i conflitti alle mutilazioni genitali. Questa campagna vuole porre fine a tutto questo, denunciando il fenomeno, portando solidarietà e aiuto alle persone che in tutto il mondo difendono i diritti delle donne e delle bambine, ottenendo giustizia su casi concreti di violazioni, promuovendo programmi di educazione ai diritti umani e lanciando iniziative di sensibilizzazione sui diritti delle donne.

Purtroppo in molti Paesi la discriminazione contro le donne comincia già dall’infanzia e si concretizza nell’ineguaglianza rispetto all’accesso all’istruzione. Quest’anno “Desideri all’asta” sarà legata proprio a questo tema e alla nuova iniziativa di Amnesty International, denominata “Safe school for girls!”, che ha come obiettivo quello di garantire a bambine e ragazze un ambiente sicuro e libero da discriminazione nel quale poter studiare e avere l’opportunità di costruire un futuro migliore.

Per partecipare all’asta, basta collegarsi e iscriversi al sito eBay.it anche attraverso il sito di Amnesty International e rilanciare sul prezzo di partenza che per tutti i lotti e di 1 Euro. Ogni mercoledì si potranno scoprire nuovi e prestigiosi lotti.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply