aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

London Fashion Week: Paul Smith

Share Button

smith5.jpgQuest’anno la moda ci stupisce. Non nel senso consueto, con innovazioni geniali o trovate degne dei più grandi sarti, ma con una vena di ibridismo che pur sempre presente per la stagione invernale che verrà sembra essere diventata vero e proprio manifesto programmatico.

Guardando la sfilata di Paul Smith, infatti, non vi si riconosce il Sir capace di stupirci con le sue righe multicolor coniugate a stampe e materiali diversi tra loro, ma una certa ascendenza minimalista, diremmo quasi esistenzialista, che difficilmente nel nostro immaginario assoceremmo proprio a lui.

smith.jpgsmith3.jpg

Le gonne stampate ricordano le collezioni di Miuccia Prada, i cappottini A-line con maniche a ¾ il primo Givenchy tanto amato da Audrey Hepburn e anche la scelta cromatica appare incerta, se non fosse per qualche guizzo di arancio e per la rassicurante presenza delle righe.

Principio ispiratore sotteso a tutta la collezione è il mix&match: alle righe – anche rivisitate come pennellate di colore irregolare – si associano stampe floreali e calze sfumate come tavolozze.

 

smith2.jpgsmith4.jpgsmith8.jpgsmith6.jpg

Foto da Style.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply