aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Hermès lancia il magazine online

Share Button

hermesmagazine.jpg

Il progetto è online già da qualche tempo eppure è inspiegabilmente passato sotto silenzio. Merita invece una visita il magazine online della maison francese celebre soprattutto per foulard e borse.

Il sito offre un’interazione a tutto tondo e un’esperienza essenzialmente visuale, con un’interfaccia basata quasi esclusivamente sulle immagini – reali ma anche fortemente simboliche – da cliccare per viaggiare attraverso le mille sfaccettature della storia e dell’identità di un marchio che ha fatto storia e continuare a mietere successi.

Il nome non poteva che essere evocativo e distintivo: non semplicemente Hermès, ma Les Ailes de Hermès. Non a caso la navigazione sul magazine somiglia molto ad un volo tra fantasmagorie di coloratissimi sandali e succulente mele rosse di fiabesca memoria, passando per i volti storici della griffe per arrivare alle palette di stagione e ai video dalle sfilate. Senza dimenticare, ovviamente, le simbologie di casa: cavalli, soprattutto.

Hermès si racconta e il racconto lo costruisce l’utente, assoluto padrone delle fila della storia. Un modo insolito di raccontare una storia, ma non per questo meno entusiasmante. Anzi! Per le più ardimentose e creative c’è anche il tutorial per costruirsi in casa, usando carta, forbici e colla, la propria Kelly personale, scaricando, stampando e decorando gli schemi in .pdf che si trovano sul sito.

kelly.jpg

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply