aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

People Watching: mix&match a Helsinki

Share Button

helsinki.jpg

Se è vero, com’è vero, che gli stili nascono dalle contaminazioni sulle strade, è vero anche che certi spunti provengono da suggestioni che con la moda hanno poco o nulla a che fare. L’anima kidult di certi accessori abbinati a capi più seriosi e classici determina spesso un risultato inaspettato e di sicuro impatto. A patto, però, di essere disposti a farsi guardare per strada.

Come la ragazza fotografata per le vie di Helsinki, che porta alle estreme conseguenze la filosofia del mix&match che abbiamo imparato ad apprezzare con Carrie Bradshaw e la tendenza kidult che ormai impazza da qualche stagione.

Il classico cappotto in stampa pied-de-poule diventa la tela su cui giocare con le variazioni di colore. Anche la più classica delle stampe, così, acquista un’altra aria, grazie alle dimensioni maxi dei quadrettoni, più giocose della stampa tradizionalmente piccola.

A sorpresa sbocciano poi maniche e cappello giallo intenso e calze viola acceso. I colori vengono legati insieme dalle scarpe a righe multicolor. Ma se l’aspetto giocoso della mise era fin qui affidata solo allo scoppio cromatico improvviso, diventa manifesto nella borsa, a forma di enorme facci di Topolino. Esagerata? Coraggiosa di certo. E divertente.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply