aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

People watching: da Istanbul il little black dress rivisitato

Share Button

Street Style Instanbul

È un assioma universalmente accettato: l’abitino nero fa stile, anche da solo. È “facile”, versatile, classico, adatto ad ogni occasione. Ma soprattutto si presta a mille interpretazioni. La più nuova viene da Istanbul, tradizionalmente considerato un vero e proprio crogiolo di culture e stili diversi in convivenza sincretica.

È asimmetrico, con una spallina da una parte e una manica dall’altra, con gonna corta e a palloncino, strizzato in vita da una cintura alta. L’outfit lo completano un paio di stringate che più trendy non si può, visto che mixano insieme il modello delle più classiche calzature da uomo che attualmente spopolano con il ritorno delle celebri sneakers in tela.

Shopping bag in cotone, fascia multicolor ai capelli ed enormi occhiali da sole retro. Basta poco, a fare uno stile. Ancora meno a giocarci su. In questo caso gli accessori, solitamente chiave di volta di una mise, non fanno nessuna differenza: è l’abito il fulcro di ogni cosa. Immaginatelo però con un paio di scarpe di Chloé e una pochette preziosa…

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply