L’outfit del giorno: tutte al mare…

Share Button

Tunica Victoria’s Secret

Primavera e temperature miti si sono fatte attendere quest’anno, ma pare sia finalmente arrivata la bella stagione. Le più fortunate, quelle che vivono nel mite sud della penisola, sono già pronte a sfoggiare le loro tenute beachwear ogni fine settimana; chi vive al nord dovrà invece accontentarsi di qualche mordi e fuggi al lago o in montagna in attesa delle tanto agognate vacanze al mare.

Per tutte, comunque, è in arrivo (a breve o lunga scadenza) la tanto temuta prova costume. Ecco allora qualche consiglio per un outfit ricercato per la spiaggia.

Iniziando dal copricostume, che potremmo definire il nostro biglietto da visita per quanto riguarda il periodo-vacanza. Se, come la sottoscritta, non ne potete più di parei, canotte & shorts, perché non optare per un caftano? Potete sceglierlo stampato, magari in stile hippie, oppure nel classico bianco (76$, Victoria’s Secret) ed abbinarlo ad infradito ultraflat in pelle (da evitare le per-niente-cool flip flop in plastica), come quelle di Ermanno Scervino su Yoox (478$).

E’ perfetto anche l’abito lungo (310$ da Neiman Marcus), che le star hollywoodiane hanno lanciato la scorsa stagione e che ripropongono anche quest’anno, Rachel Bilson in testa. Per completare la mise, via libera ad una borsa in raffia, magari lavorata (come il modello di Kate Spade su Nordstrom, 195$) e a un maxi cappello dello stesso materiale (Bluefly, 60$), da sostituire, se non vi piace l’effetto femme fatale, con una fascia colorata per capelli (24$, Free People).

Un classico bikini, magari a righe (Singer22, 165$), dei bangles in plastica coloratissimi (Kitson, 125$) e un paio di maxi-occhiali in versione low cost (18$, Free People) o griffati, a vostra scelta, e sarete perfette.

Non dimenticate, ovviamente, il telo mare (bellissimi quelli di Tommy Hilfiger scontati su Macy’s, 21.99$) e i soins protettivi per epidermide e capelli: da Sephora trovate il kit Shiseido Sun Protector a soli 67$, mentre tra le linee specifiche per capelli si distingue Baine Solair di Kerastase (31.99$ lo shampoo, su Drugstore.com).

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply