aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Bontoni: la calzoleria italiana tra tradizione ed eleganza

Share Button

Calzature Bontoni

Sono partiti con una fabbrica calzaturiera a gestione familiare in un piccolo centro marchigiano, ed in pochissimi anni hanno conquistato gli uomini più raffinati del mondo intero. Stiamo parlando della calzoleria Bontoni, una autentica istituzione in fatto di calzature maschili di fascia lusso. Ingredienti del loro meritato successo sono state un grande amore per l’arte calzaturiera tramandato per tre generazioni prima di trovare uno sbocco professionale, l’intero processo di lavorazione realizzato a mano, e la professionalità e creatività dei maestri artigiani che confezionano questi gioielli.

Scarpe uomo Bontoni

Gioielli non solo metaforicamente: un paio di Bontoni può costare dai 1.050 ai 12.000 $ (all’ incirca da 700 a 8.000 euro). Cifre ampiamente giustificate, considerando che ogni paio di scarpe richiede circa quattordici settimane di lavoro, che i pellami impiegati sono rigorosamente italiani, e che la lavorazione artigianale assicura all’acquirente un prodotto unico al mondo.

Un prodotto che, dice Lewis Cutillo (padre dell’azienda assieme al cugino Franco Gazzani), è sicuramente “più sexy ed elegante della maggior parte delle scarpe che si vedono in giro, ma al contempo abbastanza classico da poter essere indossato da qui fino ai prossimi cinquant’anni”. Tra gli affezionati acquirenti vip possiamo annoverare Jerry Yang, Tom Brady, Arnold Schwarzenegger.

Da: Men’s Vogue

1 Comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply