aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Lapo Elkann presenta i nuovi occhiali Italia Independent al Mido 2008

Share Button

Occhiali Italia Independent

Molti di voi lo ricorderanno nel gennaio 2007, quando lanciava la sua prima collezione sunglasses sotto il marchio Italia Independent. E mi sembra di vedervi coi miei stessi occhi, mentre ridacchiavate udendogli dire che ogni pezzo costava esattamente 1.007 € (passi per i mille – ormai siamo abituati a tutto – ma che se ne sarà mai fatto di quei magici sette euro?). Beh, mi sa che avesse ragione lui.

Perché Lapo Elkann, a fine stagione, di quegli occhiali ne ha venduti parecchi, tanto da permettersi di continuare questa sua avventura nell’eyewear approdando al MIDO 2008, la più grande vetrina internazionale per le montature e la strumentazione ottica. La nuova collezione P/E 2008, presentata in anteprima, ci propone montature da vista di gusto retro anni ’60-’70, in acetato di cellulosa, coloratissime (forse avrete visto Lapo parlare ai tg nazionali inforcando una montatura rosa confetto…). Forme dure, squadrate, che ci riportano con la memoria a quei film musicali degli anni del boom girati in Technicolor.

Nel settore sole troviamo la rivisitazione di due montature già esistenti nella collezione 2007: quella in carbonio e la cosiddetta “fluo”, che nella forma non ha nulla di innovativo – i soliti vecchi Polaroid anni ’70 rivisitati da tutti – ma che vanta quest’anno un ventaglio colori molto più ampio, con nove alternative. Ogni pezzo è, inoltre, verniciato a mano, con un sistema che dona alle montature un aspetto “gommoso”, molto pop. Per gli amanti del Lapo style, sempre sul sito istituzionale del marchio potrete trovare tutti gli indirizzi, nonché acquistare online i modelli che vi hanno rubato il cuore. Prezzi dai 297 ai 307 €…il sette finale gli piace proprio.

 

2 Comments

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply