aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Kitsch and chic per la Cruise collection 2009 di Chanel

Share Button

Chanel Cruise 2009

Se la location era Miami, lo stilista l’eccentrico Karl Lagerfeld e la firma una delle più celebri del mondo, il risultato non poteva che essere sorprendente. È stato un vero e proprio show lo spettacolo offerto dalla sfilata Cruise 2009 di Chanel, infatti, di cui abbiamo già potuto vedere il video.

cruise 5

Non sono mancate, accanto ai modelli presentati in passerella, momenti di vero eclettismo, impersonati ovviamente dallo stilista svedese anima contemporanea di Chanel. Basta dare un’occhiata agli scatti per capire che un po’ della classe austera della maison è stata messa da parte o almeno condita da qualche punta di kitsch che tuttavia non ha guastato l’allure complessiva.

Karl Lagerfeld Cruise

Per esempio è apparso tra i modelli della sfilata una giacca lurex che lo stesso Lagerfeld aveva indossato al Costume Institue Gala: ovviamente rivisitata al femminile, portata a pelle senza nulla sotto e una cascata di collane al posto della cravatta maschile.

raleigh hotel

Parimenti plateale la spiegazione della scelta della location: “amo il Raleigh Hotel perché somiglia alla vecchia Hollywood”, ha detto lo stilista, che si è presentato agli scatti dei fotografi con una giacca in perfetto stile retro a righe orizzontali bianche e nere, con papillon al posto del solito cravattino-spilla che ama portare.

Chanel Cruise RunwayChanel Cruise RunwayChanel Cruise Runway 03Chanel Cruise Runway 004Chanel Cruise Runway 005Chanel Cruise Runway 006Chanel Cruise Runway 006Chanel Cruise Runway 007Chanel Cruise Runway 008Chanel Cruise Runway 009Chanel Cruise Runway 010Chanel Cruise Runway 011Chanel Cruise Runway 012Chanel Cruise Runway 013

Foto da Miss Crew FabSugar e Frillr

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply