aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

H&M Collezione Inverno 2008

Share Button

TAGLI MASCHILI E ASSAGGI DI COlORE PER LA COLLEZIONE A/I 2008 DI H&M

H&M Inverno 2008 Abbiamo finalmente modo di vedere le proposte che troveremo a settembre presso i negozi H&M. La mia prima impressione è che questa volta la grande catena retail abbia davvero superato se stessa, smarcandosi dalla connotazione young target a cui è stata generalmente associata fino ad ora. Le foto della collezione, che vedono la modella Heather Marks immortalata in pose molto Vogue anni ’70, presentano capi destrutturati, dalle linee molto ampie e da tagli spesso duri, quasi maschili. I colori maggiormente impiegati sono il nero e il grigio (j’ adore!!) con l’aggiunta di sprazzi di ultracolore: il porpora, l’arancio, il verde, il giallo.

H&M fall 08

Ancora per il prossimo inverno vedremo note di blu elettrico e cobalto, perfetti per i collant colorati che già abbiamo visto nella scorsa questa stagione (e che, come vedete dalle immagini, H&M ripropone a man bassa anche per l’A/I 2008) ma anche per accendere una mise dai toni scuri, come nel caso della gonna a mezza ruota indossata con un giacchino mezze maniche in pelle.

sciarpe H&M

Le sciarpe saranno grandi e di lana spessa, più che accessori dei veri e propri capi da indossare come un’estensione naturale del maglione o del miniabito.

scarpe H&M

Un occhio di riguardo va alle calzature: dalle scarpe, che presentano chiari riferimenti alle Patent Leather Sandals di Chloé, agli stupefacenti stivali scamosciati con motivi circolari che una fashion addict come me d’ora in poi si sognerà anche di notte.

Pantaloni H&M

Tagli maschili, come dicevamo prima – basti guardare i pantaloni, decisamente adatti a chi tra di voi è un pochino più di coscia lunga – ma anche tanta femminilità, nelle romantiche gonne plissettate, negli abiti cortissimi e vezzosi, nelle ruches distribuite con generosità.

Non saprei dire, con franchezza, quale capo abbia attirato maggiormente la mia attenzione al primo sguardo: avessi la possibilità, farei mie almeno la metà delle primizie che H&M ci propone. Sicuramente considero dei must have la giacca verde con maniche ¾ ed il cappotto lungo con grosso collo a scialle e cintura. Pazienza, quest’autunno sacrificherò altro spazio nel mio armadio per loro…E questo, ragazze, è solo l’inizio : a breve vedremo la collezione che H&M ha commissionato a Comme des Garçons….iniziamo a sfregarci le mani!

31 Comments

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply