aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

People Watching: l’altra faccia della medaglia

Share Button

Moda California

Quando si pensa alla città più stilosa degli Stati Uniti, il nome che subito viene in mente è New York. Infatti, complici telefilm culto come Sex and the City, e più di recente, siti culto come The Sartorialist, la grande mela è ormai la città simbolo di eleganza, eccesso e ultime mode.

Di diversa opinione sono a ovest, sulla costa californiana, spesso ignorata quando si tratta di stile, ma non per questo meno degna. I ragazzi di San Francisco e Los Angeles sembrano ormai rassegnati ai newyorchesi che storcendo il naso sostengono che lo stile della West Coast è anni luce indietro al loro. Ma se in California uno se la cava con un paio di shorts di jeans, una t-shirt minimale e infradito ai piedi, non significa che i ragazzi del luogo non abbiano stile.

Con it girls locali dalla permanente presenza sulle riviste di gossip, da Nicole Richie e Paris Hilton alle gemelle Olsen e la party-girl Lindsay Lohan, la moda californiana è la quotidiana rappresentazione di uno stile di vita libero dai problemi e preoccupazioni della fredda costa est, di una vita fatta di feste in piscina, surf sull’oceano e avventure degne di Beverly Hills, 90210.

moda los angeles

E quindi, se jeans e maglietta bastano a se stessi per una giornata casual, gli accessori restano al minimo indispensabile: bracciali etnici, cappelli panama, occhiali da sole e sneakers vintage. Immancabili i bikini, di ogni forma e fantasia, così come gli abitini di cotone declinati in ogni sfumatura immaginabile.

moda-los-angeles-2.jpg

Il tutto abbinato a capigliature naturali, dall’effetto appena uscito dalla spiaggia. Uno stile che non si fa troppi problemi, che se ne frega dei trend e che pensa piuttosto al divertimento. Lo streetstyle californiano si vede alle feste, fedelmente documentate dal fotografo-star Mark the Cobrasnake, o per strada, su siti come trendswest.com. Per portarci tutti a casa un pezzetto di lifestyle Californiano, e perché no, convincerci che rallentare il ritmo alla moda si può.

Foto da: Stylesightings e theCobraSnake

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply