aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Trend alert: collane su collane

Share Button

Givenchy

Sarà la moda ad ispirarsi ai telefilm o viceversa sono i telefilm che, servendosi della moda, contribuiscono a creare e diffondere le tendenze? Può essere vera la seconda affermazione nel caso di Sex and the City, giusto per limitarsi all’esempio più eclatante e attuale, ma in qualche caso avviene anche il contrario. Anche se resta avvolta nel mistero la ragione per cui grandi stilisti finiscano per ripescare la propria ispirazione smarrita in vecchi telefilm degli anni Ottanta. Sarà, appunto, solo disperata ricerca di spunti da riproporre oppure è sintomo di un recupero massiccio del decennio che abbiamo tanto snobbato fino ad appena un paio di anni fa?

Sia quel che sia, è Baracus dell’A-Team la strana musa ispiratrice di una delle tendenze che già si era affacciata qualche stagione fa con il multilayering sia di capi diversi portati a strati che di gioielli, molto diversi tra loro e indossati l’uno sull’altro come una cascata di collane, tanto confusionaria quanto d’effetto.

Baracus

Per chi non ricorda l’energumeno che indossava catene su catene la foto sarà esplicativa almeno quanto quelle delle passerelle che se non altro dimostrano Givenchy, che ha coperto le modelle di catene sui catwalk per l’a/i 2008, ricorda i telefilm di un paio di decenni fa. Contava sull’oblio altrui o sperava proprio nell’effetto ironico?

Givenchy multilayering necklacesGivenchy multilayering necklacesGivenchy multilayering necklaces

1 Comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply