Le 50 persone più influenti del mondo della moda

Share Button

Immaginare chi, tra i personaggi del fashion business, sia il più potente in assoluto non ci è difficile: pensiamo immediatamente ad Anna Wintour, temibile direttore di Vogue America. Ma gli altri? Modelle, stilisti, celebri pr, manager dei grandi gruppi multinazionali del lusso e personalità del mondo della comunicazione di settore. Il New York Daily News, seguendo la mania degli americani di stilare classifiche a proposito di qualunque argomento, ha compilato quella delle cinquanta persone più potenti del mondo della moda.

In cima alla lista, per l’appunto, Anna Wintour, seguita dal direttore creativo di GAP Patrick Robinson e dall’onnipresente Marc Jacobs. Al quarto posto la prima modella della classifica, Gisele Bundchen. Solo dopo di lei Naomi Campbell, Christy Turlington, Linda Evangelista ed Helena Christensen, le grandi modelle degli anni Novanta, sebbene ancora strapagate ma non più così potenti evidentemente.

Nella lista, sebbene solo al 43esimo posto, la nostra amata Sarah Jessica Parker mentre è assente il re delle calzature da lei tanto amato Manolo Blahnik. Non potevano mancare, ovviamente, neanche la stylist Patricia Field, al 22esimo posto, e il creatore di The Sartorialist Scott Schuman, in 29esima posizione.

3 Comments

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply