E’ di moda il look da segretaria

Share Button

C’è chi non abbandonerebbe mai il proprio stile personale costruito nel corso di molti anni e congruente con il proprio modo di essere, e chi va cercando ispirazioni, ma c’è sempre tempo per ritoccare qua e là e interpretare uno stile da passerella che a differenza di molti altri piuttosto eccentrici e assai poco adatti alla vita di tutti i giorni sembra attingere proprio alla quotidianità di molte di noi. Parliamo del look da segretaria che, sulle passerelle prima e nelle vetrine adesso, diventa uno dei protagonisti dell’autunno.

Camicie impalpabili ricche di rouches e volant, occhiali di celluloide dalle montature piene ma sfilate e tubini in quantità, associate a francesine stringate, altissime décolleté, blazer e cappotti stretti in vita da cinture. Il tutto declinato nelle tinte del grigio e del bianco/nero, con piccole punte di colore per gli accessori, sempre e comunque sobri e talvolta retro come un foulard annodato al collo, o per il make-up, discreto ma perfetto.

Quello che più stupisce è aver visto questo look serioso ma sexy allo stesso tempo anche sulle star che lo hanno scelto non di rado per presenziare a inaugurazioni o per un giro di shopping. E se andate in cerca di ispirazione (per gli outfit da copiare, s’intende), potreste (ri)vedere il film Secretary. (Nella foto in alto Becky Newton, Kirsten Dunst e Zoe Saldana)


Foto da Trendencias

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply