aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Audrey Tautou come Coco Chanel: la prima foto dal set

Share Button

Chiunque pronunci la parola eleganza la mette in relazione con M.lle Coco ma non sono in molti a conoscere la storia della ragazza che fu Chanel prima di diventare la signora della moda universalmente nota.

È per questo che la regista francese Anne Fontaine ha scelto di raccontare la sua storia partendo da quella di Gabrielle (vero nome di Coco Chanel) interpretata da Audrey Tatou. E dice a Le Figaro:

“è un personaggio che mi accompagna da molto tempo. Avevo molto amato L’Allure de Chanel di Paul Morand e Chanel m’a dit, un’intervista di Claude Arnaud all’ultima assistente di Chanel. Questa familiarità con Coco mi ha permesso di lanciarmi nel mio primo film d’epoca. Ma non l’avrei mai fatto se non avessi trovato in Audrey Tautou l’interprete ideale. Credo che si possa incarnare Coco Chanel, ma non la si possa imitare. Audrey ha sia il suo tipo fisico, minuto e molto magro, che il suo carattere deciso, audace, anche se con la fragilità della giovane età”.

In attesa che Coco avant Chanel sia pronto per il debutto nelle sale, trapela la prima immagine dal set. La Tatou sembra essere molto compresa nel ruolo della determinata mademoiselle che ha reinventato il concetto di eleganza femminile.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply