aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Il mito di Kate Moss in mostra a Parigi

Share Button

Sembra non si parli d’altro che di lei, e in effetti è proprio così. Dopo le comparsate nel front row, le numerose campagne pubblicitarie, gli shoot fotografici e le collezioni per Topshop, le statue (d’oro e non) che le sono state dedicate e la venerazione incondizionata di numerose fashion addicted, Kate Moss si ritrova ancora protagonista di eventi di rilievo.

In questo caso si tratta di una retrospettiva dedicata alla modella da Les Arts Décoratifs di Parigi, che sarà inaugurata nel Novembre del 2009 con il titolo: “Kate Moss myth”. Un (altro) bel traguardo per la modella inglese campionessa di presenzialismo e affermata icona di stile, specialmente se consideriamo che una retrospettiva si riserva solitamente ad un artista alla fine della sua carriera o addirittura… post-mortem.

Il focus dell’evento sarà centrato sulla costruzione del mito della modella a partire dal ruolo centrale giocato dalla pubblicità, che l’ha lanciata nel mondo della moda e l’ha consacrata come una delle testimonial più richieste, dai suoi esordi (celebri ormai gli scatti per Calvin Klein) alle apparizioni più recenti.

Via WWD e Refinery29

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply