aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Omaggio al cinema su Marie Claire Spagna di ottobre

Share Button

Non è la prima volta che il cinema ispira la moda e la moda trova espressione nel cinema. Né che a celebri film si ispirano servizi fotografici centrati sulla ricostruzione delle scene e dei personaggi più noti del grande schermo.

È dunque solo l’ultimo in ordine di tempo lo shoot fotografico dedicato da Marie Claire di ottobre ad alcune delle pellicole che hanno fatto la storia del cinema. Più una che, se anche non può considerarsi al livello degli altri capolavori, una parte in un servizio moda la meritava tutta: Il diavolo veste Prada, naturalmente.

Gli scatti sono stati realizzati a San Sebastian durante il festival del cinema che vi si svolge e sono firmati dal fotografo Manuel Outumuro.

Sono ben lungi dal raggiungere risultati eccelsi, e la fedeltà alla ricostruzione delle mise dei protagonisti ottiene l’effetto di eccessivo didattismo contro la creatività che ci si aspetterebbe da un servizio del genere, ma hanno certo il merito di celebrare il cinema attraverso la moda.

Li avrete certamente riconosciuti tutti: oltre al recente Il diavolo veste Prada, anche Lolita, In the mood for love di Kar Wai, Gli uccelli di Hitchcock, Bonnie e Clyde, Il laureato.

Foto da Fashionisima

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply