Diesel: lo “sporco segreto” di 30 anni di successi

Share Button

E il 10 Ottobre nei Diesel Stores un denim in edizione limitata per festeggiare tutti i fans del brand

Sono stati oltre 100 i fans reclutati tramite social blog come myspace e facebook che vanno a sommarsi a più di 50 studenti / ballerini del MAS di Milano. Diesel, in collaborazione con Radio Deejay, ha deciso di festeggiare i suoi trent’anni con una serie di eventi, a partire dal flashmob di venerdì sera in Piazza Duomo a Milano. Un musical del tutto improvvisato con protagonisti “spazzini” muniti di scopa e tuta bianca. La Pina di radio Deejay in studio si è collegata in diretta con la Piazza e il suo collega Diego, direttamente dal sagrato, ha condotto un’ironica coreografia sulla base di “Pornorama”.

Come vi abbiamo già anticipato, il prossimo appuntamento il 10 Ottobre 2008 alle ore 10.00 presso i Diesel Stores in alcuni dei quali (a Milano, Roma, Firenze, Torino, Venezia, Bologna, Padova e Napoli) sarà possibile accaparrarsi il denim in edizione limitata “Dirty Thirty” a un costo speciale.

I jeans, disegnati dal Team Creativo di Diesel, capitanato dal direttore creativo Wilbert Das, saranno solo 30.000 in tutto il mondo, venduti per un giorno soltanto in 160 dei negozi Diesel più’ belli al mondo, da Tokyo a New York, oltre allo store virtuale sul web: store.diesel.com. L’edizione limitata verrà realizzata nel modello Matic per la donna e Heeven per l’uomo, due tra i modelli più amati dai ragazzi di tutto il mondo.

L’etichetta sul retro, riportera’ la scritta “Dirty Thirty” e xXx in numeri Romani, per celebrare i 30 anni di ironia e passione Diesel. Altri dettagli e trattamenti esclusivi, saranno il lavaggio “sporco” con abrasioni e toppe cucite a mano, il ricamo laterale con le date 1978-2008, e i bottoni personalizzati con l’anno di nascita dell’azienda. “Diesel 1978”

Nell’attesa di code infinite e acquisti sfrenati, i primi dieci fortunati clienti avranno inoltre ’l’opportunità di vincere un invito e partecipare ad uno dei 17 party che Diesel sta organizzando nelle maggiori città intorno al mondo per la notte dell’11 Ottobre 2008.

Innumerevoli attività di guerrilla marketing accompagneranno l’arrivo dei Dirty Thirty in giro per il mondo: come le squadre di uomini delle pulizie che distribuiranno spruzzini e spugne per pulire le citta’ e prepararle all’arrivo del jeans più’ trattato e sporcato di Diesel. Di seguito, il piccante teaser realizzato da Diesel, in occasione del trentennale che vi abbiamo già mostrato nei giorni scorsi: un montaggio di scene tratte da film porno di qualche anno fa, ma ironicamente ‘corrette’ con infantili disegni. Niente di più azzeccato per un compleanno XXX.

1 Comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply