Outfit del giorno: tutte d’un pizzo vestite

Share Button

Chi è ancora convinta che il pizzo sia un tessuto adatto per lo più a piccoli decori o per dell’ intimo sexy si ravveda, e in fretta. Sdoganato da Miuccia Prada con la sua collezione autunno inverno 08-09, il morbo della pizzo-mania sta infatti contagiando sempre più donne, ed i motivi del suo successo sono semplici: trattandosi di una lavorazione spesso molto raffinata -e molto cara- piace trasversalmente alle giovani fashioniste come alle signore bon ton, che anche in età matura desiderano essere a passo con le tendenze. Vogliamo essere tutte delle lacy girls?

Potremmo iniziare con un abito a tubino, evergreen e garanzia d’ eleganza, come lo splendido modello “Talitha” di Burberry, in pizzo foderato marrone e cinturino in vita (Net-a-porter.com, $695).

Chi non ama il total look in pizzo potrebbe optare per una gonna. Decisamente insolita quella proposta da Leifsdottir, con uno strato superiore in pizzo nero che termina con una sorta di merlettatura e plissettata nello strato inferiore. La potete acquistare su Nordstrom al prezzo di 278 $, e poi abbinarla ad una camicia sagomata bianca.

Ideale proprio sopra una camicia il bolerino in pizzo di nylon di Jessica McClintock: assieme ad un paio di jeans o a un pantalone marrone è un abbinamento perfetto per andare in ufficio, all’università o qualsiasi cosa facciate nella vostra quotidianità. In questi giorni il sito Spiegel.com lo mette in saldo a 13$ anziché 60$.

Chi volesse proprio strafare, anche e soprattutto economicamente, potrebbe fare un giretto sul sito Neiman Marcus per vedere il meraviglioso cappotto rivestito in pizzo di Christian Lacroix; a vita un po’ alta, con il colletto alla coreana e lungo al ginocchio, costa la bellezza di 6.070 $. Fortunata chi può.

In fatto di scarpe c’è davvero l’imbarazzo della scelta, per lo più tra le decolletés. Noi vi proponiamo invece un paio di vezzosi ankle boots chiari rivestiti di pizzo nero con fiocco di satin in tinta sul retro, decisamente adatti a chi ama un tocco di ironia in quello che indossa. Costano 49$ e li trovate sul sito Newport-news.

Per completare il vostro guardaroba all-lace vi manca ora solamente una borsa…e la borsa di pizzo per eccellenza è la clutch. Per le serate nei locali più trendy o a teatro potrebbe fare a caso vostro questo gioiellino di Maddalena Marconi in satin di seta ricoperto di pizzo a tema floreale e con chiusura rivestita in cristalli Swarovski. Su Forzieri a 495$.

8 Comments

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply