Gran parata di stelle e stelline, la scorsa sera, al Gala annuale del Whitney Museum of American Art di New York. Essendo Versace uno dei principali sponsor dell’evento, è comprensibile che molte vip d’Oltreoceano abbiano scelto un abito della maison per presenziarvi. Un solo stilista, differenti declinazioni dell’abito da sera.
Prendiamo la donna-grissino Christina Ricci, che sceglie ormai da tempo di mettere in risalto, nelle serate di gala, il suo temperamento più noir. Da autentica femme fatale, ha optato per un lungo abito grigio appartenente alla collezione A/I 2008, accollatissimo sul davanti e – surprise! – arditamente scollato sul retro, con tanto di vista panoramica sul grosso tatuaggio sul fondoschiena. La pettinatura rétro, il trucco bon-ton e la misura negli accessori la rendono maliziosamente incantevole.
Meno impegnativa l’immagine scelta da Becki Newton, la perfido-ingenua Amanda di “Ugly Betty”, che sceglie tra i modelli della collezione A/I un abitino corto, ultracolorato, frutto della collaborazione tra Donatella Versace e l’artista Tim Roeloffs. Il blu ed il giallo dell’abito, oltre ad essere assolutamente trendy, mettono in risalto l’incarnato chiaro dell’attrice ed i suoi lineamenti delicati. Scelte veramente differenti, difficile preferirne una. Ma se dovessi scegliere, per gusto personale voterei per la Ricci, meno bambolina e più misteriosa.
Via | Trendencias
You must be logged in to post a comment Login