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Marc Jacobs si spoglia per Terry Richardson

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Marc Jacobs per Richardson

Non che a Marc Jacobs si fosse mai attribuito un gran pudore e non è neanche la prima volta che si fa fotografare a torso nudo. Ma dopo le campagne pubblicitarie fallimentari degli ultimi anni pensavamo che almeno avesse imparato la lezione: la provocazione non sempre paga. Invece eccolo fotografato nudo e crudo, riparato appena da una delle sue creazioni, da Terry Richardson (lo stesso che ha firmato il calendario 2009 di Vogue Paris) per Harper’s Bazaar.

Di più: si è decorato l’intero corpo a loghi Vuitton. Non il classico monogramma però, ma la versione pop di Stephen Sprouse, l’artista recentemente scomparso che ha collaborato con Jacobs alla realizzazione di una linea niente affatto tradizionale a marchio LV. Un omaggio sopra le righe (o solo l’ennesima strategia di vendita?).

L’edizione limitata costituita dalle creazioni prodotte sulla base degli ultimi disegni di Sprouse, e di cui l’esemplare in foto è un esempio – se riuscite a focalizzarlo dimenticando il contorno – sarà lanciata insieme al libro celebrativo Stephen Sprouse Book, in uscita a inizio Gennaio.

Stephen Sprouse

Via Trendencias e AmbienteG

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