Easy Y

Share Button

Il secondo scatto della campagna YSL con Claudia Schiffer

Questo secondo scatto della campagna P/E 2009 di YSL, di cui vi abbiamo mostrato la prima immagine pochi giorni fa, è una conferma delle intenzioni dei creativi. Le immagini, e questa soprattutto, sono in grado di evocare alla perfezione l’identità visiva del brand nel suo complesso: dalla Y della scritta Hollywood sulle colline di Los Angeles agli abiti-citazione della maison indossati dalla “diva-Schiffer”.

Tutti gli elementi sono combinati fra loro in modo armonico e senza stonature e si fanno percepire dall’occhio umano in maniera univoca. Un vero e prorio progetto di “brand image” che consolida lo spirito del marchio. Indubbiamente la più bella campagna prodotta dall’industria fashion in questo 2008.

(A proposito di Y: in questa foto di Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin, la borsa al braccio di Claudia Schiffer, è la Easy Bag, un morbido bauletto con le impunture che formano proprio una Y)

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply