aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

H&M: le anticipazioni per la primavera estate 2009

Share Button

H&M collezione primavera estate 2009

In barba al freddo polare che ha investito le nostre città negli ultimi giorni, la catena low-cost H&M ha omaggiato le fashioniste di una primizia fuori stagione: è stata, infatti, presentata, col tempismo di una strenna natalizia, la preview della collezione primavera-estate del marchio, disponibile nei negozi a partire da marzo-aprile. Anticipiamo un effetto collaterale: vedere le immagini che seguono con il freddo nelle ossa può indurre ancora più freddo.

Perchè H&M ha optato, in primis, per impalpabili abitini fiorati che paiono usciti dal musical “Hair”, passando per coloratissime maglie con manica a prosciutto e fantasia fruttata, abbinate a romantiche gonne a campana (ricordo con precisione un completo pressochè identico di mia madre nei primi anni ’80). Non mancano le bluse smanicate con coulisse in vita, dalle più semplici a quelle ornate di volants, tutte accomunate dalla scelta di produrle in tinte pastello, rosa e azzurro tra tutte.

Insomma, il motto H&M per la spring/summer 2009 sarà “Colore!Colore!Colore!”, come si evince anche dai costumi da bagno, per lo più bikini dalla gamma cromatica infinita. Non mancano tuttavia le incursioni nello stile anni ’50, con fantasie a minuscoli pois sui bikini in versione pin-up e forme vintage per gli occhiali da sole. Sopravviveranno, infine, dall’estate scorsa, i cappelli a tesa larga ed i panama, ma anche – e prevedibilmente- i sandali raso-terra, sia ad infradito che a listini.

Foto da: nitro:licious

1 Comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply