Michelle Obama ha scelto Isabel Toledo

Share Button

Michelle Obama

Fino a qualche giorno fa era semisconosciuta e il suo nome circolava nel sottobosco delle griffe; oggi è diventata improvvisamente la stilista della first lady americana Michelle Obama. È suo infatti l’abito che ha scelto per la cerimonia di insediamento del nuovo presidente Barack Obama, appena conclusa a Washington.

Si chiama Isabel Toledo, è di origine cubana e lavora da molti anni a New York, dove la signora Obama l’ha scoperta per caso in una piccola boutique di Chicago. Per l’occasione di oggi ha scelto abito intero e spolverino abbinato in broccato oro, con cardigan in tinta e spezzato da guanti verde scuro, come le scarpe. Per le bambine, invece, cappottini blu di Prussia e rosa pesca stretti in vita da nastri di seta.

Sasha Malia Obama

Gli stilisti hanno bocciato in tronco la scelta di una mise che alcuni hanno considerato eccessiva per il giorno e altri assolutamente priva di originalità. Scommettiamo che si tratta degli stessi stilisti che aspiravano alla visibilità planetaria che una simile occasione avrebbe garantito e che sono stati snobbati in favore di una giovane firma.

Michelle Obama

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply