aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Armani accusa Dolce e Gabbana di plagio

Share Button

Armani Dolce e Gabbana

Si sa, l’ispirazione – se così vogliamo chiamarla con un pizzico di ingenuità – attraversa le collezione di molti stilisti diversi rendendo molti spunti somiglianti, quando non perfettamente identici. Questo accade sistematicamente ma quasi sempre solo a livello di ideazione, perché la realizzazione segue normalmente le regole di stile dello specifico designer, com’è ovvio.

Ma quando succede che un capo non solo deriva da un medesimo concetto, ma utilizza stesso pattern, modello e materiale allora si grida al plagio. Proprio come Armani che accusa Dolce & Gabbana di aver copiato spudoratamente i pantaloni matelassé che hanno sfilato sulle sue passerelle uomo in Giugno e che ora si sono materializzati sul catwalk milanese.

Specifica Armani, molto risentito: “Avrei capito se si fosse trattato di due sconosciuti!”. Nel senso che sarebbero passati sotto silenzio e dunque l’onore offeso sarebbe stato lenito con i balsami dell’indifferenza? O semplicemente il magnanimo stilista sarebbe stato più indulgente nei confronti di due novellini quali Dolce e Gabbana certo non sono?

In ogni caso Dolce e Gabbana arrivano mesi dopo Armani e che ci sia stato deliberato plagio o solo libera ispirazione, faranno la figura dei copioni. Intanto però si parla di loro… chi vince?

Via Vogue.co.uk – Foto da Independent.co.uk

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply