aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Hussein Chalayan si merita una retrospettiva

Share Button

Hussein Chalayan

Normalmente la si dedica ad un designer che, usando un eufemismo, non opera più sul campo. Qualche volta la si concede con molti onori a chi abbia all’attivo una lunga carriera e ben documentati successi. Poi ci sono le personalità che emergono con forza anche dopo pochi anni di presenza sulle scene e Hussein Chalayan è senz’altro tra questi.

Si è meritato una retrospettiva ospitata a Londra al Design Museum fino al 17 Maggio: chiunque si trovasse in zona, non può lasciarsi sfuggire l’occasione di ammirare il genio dello stilista che ha ottenuto per ben due volte il titolo di British Designer of the Year per il suo sapiente uso di materiali insoliti, tagli innovativi e ricerca che applica alla moda le più avveniristiche soluzioni tecnologiche.

Hussein Chalayan

È stato proprio lui a introdurre i LED associati ai cristalli Swarovski, ad esplorare le possibilità dell’architettura applicata alla moda, ad utilizzare materiali come il silicone e il rame per abiti che saranno anche poco proponibili per un party ma rappresentano l’essenza della sperimentazione artistica che si fa moda.

Hussein Chalayan

Via Fashion Copious

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply