aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Il lookbook di Prada è architettonico

Share Button

Prada

Noto è a tutti l’interesse di Miuccia Prada per la forma, anche quando si fa architettonica. Meno nota era, fino ad ora, la sua collaborazione con l’architetto Rem Koolhaas, con il quale ha lavorato alla creazione del lookbook di stagione per la griffe di casa, ispirato ad arte e architettura miscelati insieme alla moda e alle modelle che normalmente la rappresentano.

Prada

Il risultato è stato coinvolgente e straniante insieme: pietra e carne combinate per costruire modelli che mantengono la forma umana e la consistenza di carne ma che indossano maschere da statua di pietra, rigide e altere, indifferenti al trascorrere delle stagioni e delle mode, pur indossando direttamente quanto di più legato a mode e stagionalità si possa concepire.

Prada

Alla scultura si affiancano giochi tridimensionali, particolari inerti come muri e texture che prendono vita e si fanno movimento intorno a modelle immobili e impassibili, come in uno scambio di proprietà. Tutte le foto della preparazione del servizio fotografico sono visibili su View On Fashion.

Prada

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply