aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

New York Fashion Week: Jason Wu

Share Button

Jason Wu

Non poteva che suscitare tutte le attenzioni dovute a chi è balzato agli onori delle cronache fashion per aver vestito Michelle Obama al gran ballo della cerimonia d’insediamento prima e per la copertina di Vogue America dopo. Jason Wu, che dopo le polemiche a proposito dell’annuncio relativo ad una collezione ricca di pellicce aveva ritrattato posticipando l’intenzione a data da destinarsi, ha aperto la settimana della moda di New York con tutti i riflettori puntati addosso.

Ancora una volta il focus della sfilata è tutto sugli abiti, ispirati, con le parole dello stesso giovane stilista, al mondo delle favole e delle fate: lunghe gonne, accenti d’argento, tonalità intense ma luminose come il blu notte, il blu elettrico, il viola e il giallo, ma con qualche uscita più drammatica e meno eterea, con largo uso di cashmere declinato in grigio chiaro.

Jason Wu

A ben vedere, ciascuno di questi abiti potrebbe essere indossato da Michelle Obama. Dubbio: è lo stile di Jason Wu che ben si presta ad interpretare le occasioni di una first lady o non si sta forse lo stilista piegando allo stile di Michelle Obama per sfruttare al meglio l’occasione di visibilità?

Jason Wu

Foto da Style.com

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply