Kate Moss per l’ad campaign 2009 di Topshop

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Topshop Kate Moss

A Topshop piace fare le cose in grande. Non solo ha scelto e più volte riconfermato Kate Moss, una delle top model più in vista degli ultimi due decenni, chiedendole anche di firmare una propria linea, ma ha aperto uno store in America e ha affidato gli scatti dell’ultima campagna pubblicitaria a Mert Alas e Marcus Piggot, tra i più richiesti fotografi di moda del momento.

Le immagini mostrano la collezione p/e 2009 e il concetto chiave è il movimento, sottolineato non solo dalle pose dinamiche della modella ma anche da un effetto scia che suggerisce una traiettoria cinetica come una sbavatura della messa a fuoco. Nessuna sfocatura, però: l’immagine è netta, decisa e sottolineata dalle tinte accese degli abiti e dalle labbra scure della modella, acconciata con morbide onde che sottolineano ancora una volta il movimento che sembra pervadere il servizio fotografico.

Topshop Kate Moss

Kate sembra fare ancora di più: per pubblicizzare la propria linea di abiti per la catena inglese non solo posa davanti all’obiettivo, ma porta in giro le proprie creazioni esponendole agli onnipresenti scatti dei pararazzi. Quale miglior metodo di diffusione rapida e capillare?

Topshop Kate Moss

Foto da Fashionisima e Babie’s Visions

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