Gucci annuncia l’apertura del nuovo flagship a Shanghai

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Gucci Shanghai

Gucci annuncia l’apertura del nuovo flagship di 1,600 metri quadri a Shanghai. Situata nel cuore della città, vicino al Plaza 66, all’incrocio tra Nanjing Road West e Shanxi Road North, la boutique rappresenta il 28mo negozio Gucci nella Cina continentale e il primo realizzato secondo il design concept firmato da Frida Giannini, Direttore Creativo del marchio, e già inaugurato in alcune delle più importanti città del mondo tra cui New York, Roma, Monaco, Hong Kong e Londra.

Il flagship di Shanghai, distribuito su due piani spaziosi e molto luminosi, riflette l’impegno dell’azienda fiorentina nei confronti del mercato del lusso cinese. Grazie al design unico di Frida Giannini, il negozio offre una potente e personale affermazione della crescente presenza di Gucci in Asia, vestendo il look contemporaneo di Gucci nel 21mo secolo.

L’obiettivo principale del nuovo concept era di portare luce all’interno dei nostri negozi,” spiega Frida Giannini. “Ogni città ha le proprie caratteristiche e un tocco unico, ma tutti mettono in risalto uno spiccato senso di lusso e intimità. Per Shanghai ho voluto fondere l’architettura moderna, che si sposa con lo spirito contemporaneo della città, agli elementi propri del patrimonio Gucci.

Il concept innovativo di Frida Giannini è un open space di materiali caldi e lussuosi dove la luce naturale, enfatizzata da una grande facciata in vetro dorato di 19×43 metri, crea un effetto spettacolare. Lo strato esterno di vetro trasparente riveste tutti i cinque livelli, permettendo alla luce naturale di penetrare all’’interno e consentendo la visione sia dall’interno che dall’esterno. I materiali classici di Gucci, come il palissandro e il marmo, sono arricchiti da nuovi elementi come il vetro scanalato, l’oro rosa lucidato, gli specchi fumé e il vetro bronzo fumé, ed evocano l’eleganza e la ricchezza della tradizione Gucci.

Linee geometriche, incluse caratterizzazioni stilizzate del classico nastro Gucci, definiscono lo spazio interno. Il pavimento è ricoperto di marmo bianco intarsiato da una striatura in marmo nero che ne percorre la lunghezza, salendo lungo le pareti e proseguendo sul soffitto. Le pareti, ricoperte da vetro e specchio bronzo, contribuiscono a rendere l’ambiente sofisticato e intimo. A catturare lo sguardo, infine, la scalinata, delineata da una serie di bellissime aste verticali in plexi-glass trasparente e oro che riflettono la luce nello spazio interno.

Il flagship di Shanghai è posizionato su un angolo ben visibile del Golden Eagle International Shopping Square e gode di una posizione prestigiosa all’interno di questa popolare meta dello shopping. Entrate separate sono state previste sui diversi piani, permettendo un accesso agevole sia dalla strada che dall’interno del Centro.

Il piano terra è dedicato alle ultime collezioni di borse e valigie, abbigliamento uomo, abiti, scarpe, cinture, orologi e gioielli in argento. Il primo piano, che ospita le collezioni da sera donna, abbigliamento, alta gioielleria, orologi e altri accessori, è stato pensato per i sempre più numerosi clienti della moda di lusso di Shanghai. Ogni piano crea un’atmosfera unica molto intima dove è disponibile l’intera gamma di prodotti, rendendo l’acquisto un’esperienza estremamente piacevole.

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