aloeveraslim.org | bongiovanniginecologo.it

Trend alert: le spalle giganti da Dolce e Gabbana in poi

Share Button

Anna Dello Russo Dolce e Gabbana

Le spalle esagerate di Dolce e Gabbana non sono passate inosservate. Dopo aver conquistato le copertine e le star conquistano anche le addette ai lavori. Nello scatto di Jak&Jil Anna Dello Russo indossa un abito rosso fuoco con enormi spalle che rendono un gradevole effetto papavero nonostante le dimensioni maxi tendano a nascondere le forme anziché valorizzarle.

Dovevamo proprio arrivare agli eccessi dei due stilisti che nell’eccesso trovano spesso e volentieri la ragion d’essere delle proprie collezioni, prima di renderci conto che sarà questo un dettaglio ormai immancabile di ogni futura declinazione di giacche e giacconi?

Eppure quando Margiela aveva mandato allo sbaraglio in passerella le prime spalline imbottite che si siano viste dopo il 1988 o giù di lì non aveva suscitato alcuno scalpore se non qualche debole protesta presto archiviata con un’alzata di spalle nella convinzione che certi obbrobri non sarebbero stati ammessi in passerella, figuriamoci indosso a chi la moda la detta… Persino le spalline prominenti di Balmain che ci erano sembrate tanto impertinenti passano in ombra paragonate a quelle di Dolce e Gabbana.

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply